Sei avversarie, dodici turni di regular season e altre quattro partite di fase a orologio. Il team Under 17 Eccellenza dei Lions Bisceglie, targato Universo Basket, si affaccia alla competizione con l’obiettivo, innanzitutto, di una crescita tecnico-tattica che spesso a livello giovanile non può e non deve essere misurata soltanto attraverso i risultati. Il gruppo guidato da Valerio Lonoce e Carlo Montefalcone, naturalmente, cercherà di vincere il maggior numero possibile di incontri, a cominciare dall’incrocio di lunedì 25 settembre (palla a due ore 20:20) sul parquet del PalaCarrassi con l’Adria Bari.

Le partite interne dei nerazzurri si giocheranno al PalaDolmen il mercoledì alle 17:20.

Il duro lavoro quotidiano in palestra proseguirà con l’obiettivo di fornire ai ragazzi quel bagaglio di conoscenze necessario per diventare competitivi, un domani, anche a livello senior. Non è casuale l’interesse manifestato da coach Enrico Fabbri e dal suo vice Davide Gabriele nei confronti delle formazioni Under 17 Eccellenza e Under 19 dei Lions, serbatoio naturale per la prima squadra di Serie B nazionale.

Under 17 Eccellenza, il calendario delle gare dei nerazzurri (suscettibile di variazioni)

Lunedì 25 settembre ore 20:20
Adria Bari-Universo Bisceglie

Mercoledì 4 ottobre ore 17:20
Universo Bisceglie-Olimpia Gioia

Mercoledì 11 ottobre ore 18:30
Cus Bari-Universo Bisceglie

Mercoledì 18 ottobre ore 17:20
Universo Bisceglie-Castellaneta

Mercoledì 25 ottobre ore 17
Molfetta Ballers-Universo Bisceglie

Mercoledì 8 novembre ore 17:20
Universo Bisceglie-Virtus Matera (ultima andata)

Mercoledì 15 novembre ore 17:20
Universo Bisceglie-Adria Bari

Giovedì 23 novembre ore 17:45
Olimpia Gioia-Universo Bisceglie

Mercoledì 29 novembre ore 17:20
Universo Bisceglie-Cus Bari

Mercoledì 6 dicembre ore 18:30
Castellaneta-Universo Bisceglie

Mercoledì 13 dicembre ore 17:20
Universo Bisceglie-Molfetta Ballers

Venerdì 22 dicembre ore 18:15
Virtus Matera-Universo Bisceglie (ultima ritorno)

La formula 
Le 14 partecipanti sono divise in due gruppi da 7. I Lions sono nel girone A. Al termine delle 12 giornate di stagione regolare ciascuna squadra giocherà altre quattro sfide di fase a orologio affrontando, dal 4 gennaio al 1° febbraio, in casa le due squadre immediatamente successive in classifica e fuori casa le due squadre immediatamente precedenti. La graduatoria che ne conseguirà porterà all’accesso ai quarti di finale delle prime quattro per girone che si incroceranno in gara unica per determinare le qualificate alla Final Four valida per il titolo regionale e l’assegnazione dei posti riservati alla Puglia (e alla Basilicata) nel tabellone scudetto.