E sono tre. I Bulls Bisceglie di coach Felice Fracchiolla ci hanno preso gusto: sabato 14 dicembre, nel match serale del PalaDolmen, Dario Galantino e compagni si sono imposti sulla Nuova Libertas Foggia, centrando il quarto successo – terzo consecutivo – nel torneo regionale di Promozione.

Una bella prova difensiva (e un quarto periodo di altissima intensità, nel quale gli avversari non sono riusciti che a realizzare appena tre punti) ha permesso al team biscegliese di assicurarsi due punti preziosi e risalire nella classifica del girone A.

I Bulls, dopo il debutto vincente nel confronto casalingo con la Junior Molfetta (76-59), erano stati sconfitta da Virtus Foggia e Virtus Corato in trasferta e da Bitritto sul parquet del PalaDolmen; quindi, il pronto riscatto con le affermazioni ai danni di Noicattaro fra le mura amiche, Marlu Bari in esterna e – infine – Nuova Libertas Foggia.

Sotto di 13 lunghezze in apertura di seconda frazione, la squadra di Fracchiolla ha reagito, ricucendo il gap gradualmente. Il sorpasso in dirittura d’arrivo del terzo quarto, mentre gli ultimi dieci minuti Pietro Di Leo e soci hanno gestito la situazione, chiudendo i conti grazie al gran lavoro difensivo.

Sabato 21 la sfida al PalaAssi con l’Avis Trani che precederà la sosta per le festività.

BULLS BISCEGLIE-NUOVA LIBERTAS FOGGIA 58-48

Bulls Bisceglie: Pietro Di Leo 11, Galantino 14, Bisceglia 2, De Feudis 9, Annese 3, Granieri 5, Bartolo Di Leo 5, Rosa, Mastrofilippo 9. Allenatore: Felice Fracchiolla.

Nuova Libertas Foggia: Faccilongo 4, Livini, Campaniello, Mavelli 8, Arbizzani 4, Marseglia 6, Bernardi 3, Ferramosca 23, Pagniello, Petragallo. Allenatore: Caracozzi.

Arbitri: Di Tommaso di Corato, Vernò di Canosa.

Parziali: 15-15; 29-34; 4745.