L’annata si concluderà ufficialmente il prossimo 30 giugno mentre alcune formazioni del settore giovanile, su tutte l’Under 17 Gold, cercheranno di togliersi ulteriori soddisfazioni. Un bilancio della stagione agonistica 2025-2026, per i Lions Bisceglie, è tuttavia possibile farlo. «Il percorso della prima squadra in B2, reso tortuoso dalla penalizzazione di 5 punti e dall’inserimento in un girone nel quale mai avremmo pensato di poterci trovare, si può definire assolutamente positivo» ha spiegato il presidente Nicola Papagni. «La squadra, molto ben allenata da coach Vito Console, avrebbe meritato di andare avanti nei playoff in considerazione del grande lavoro svolto ma nell’ultima fase abbiamo accusato un calo nelle prestazioni. Resta quanto di buono costruito con tenacia in questi mesi malgrado le innegabili difficoltà logistiche nel contesto di un campionato di B2 dall’elevato livello competitivo».

La prolungata indisponibilità del PalaDolmen ha inevitabilmente inciso sull’attività del club: «I disagi sono stati attutiti dal dialogo, non sempre facile ma mai interrotto, con l’amministrazione comunale» ha osservato il massimo dirigente nerazzurro. «L’impianto tornerà presto fruibile con miglioramenti strutturali notevoli e l’inclusione di opere importanti inizialmente non previste, da noi sollecitate ed evidenziate, con l’accoglimento da parte dell’amministrazione che ha investito ulteriori risorse economiche per completare gli interventi di riqualificazione. I sacrifici compiuti, ne sono certo, saranno ripagati dall’utilizzo di un palazzetto moderno ed efficiente nel quale le nostre squadre troveranno spazio» ha aggiunto Papagni.

Il numero uno dei Lions ha desiderato ringraziare tutte le persone che quotidianamente contribuiscono, ciascuno per le proprie competenze e possibilità, al grande viaggio del movimento cestistico biscegliese: «Non sono parole di circostanza ma emozioni che vengono dal cuore: i soci, gli infaticabili collaboratori, le figure tecniche e sanitarie di prima squadra, settore giovanile e minibasket, i nostri atleti di tutte le età, le aziende che ci onorano della loro fiducia sostenendoci in modo concreto sono tutti tasselli preziosi di un mosaico che da decenni mostra Bisceglie sul palcoscenico del basket italiano». Il futuro dei Lions Bisceglie è già in costruzione.