Mettere un altro mattoncino sulla costruzione con una prova convincente, di carattere, da squadra di vertice. I Lions Bisceglie viaggeranno alla volta di Valmontone, nel Lazio, col quarto successo consecutivo nel mirino e l’intenzione di mostrare ulteriori progressi sui due lati del campo. Graffiare in difesa, limando le disattenzioni e alzando ancora l’intensità, e confermare la spiccata propensione offensiva è nelle corde del team di coach Gigi Marinelli, che si è allenato con particolare attenzione e cura per i dettagli nel corso della settimana.

I nerazzurri sono pronti per la prima di due gare consecutive lontano dalle mura amiche del PalaDolmen: non sarà semplice avere la meglio sugli avversari di turno, che puntano con decisione a far rispettare il fattore campo: il bilancio di due affermazioni a fronte di sei sconfitte non tragga in inganno riguardo la qualità del roster di Valmontone, che può contare su giocatori di esperienza come il lungo salentino Luca Bisconti (13.1 punti e 8 rimbalzi di media finora), l’esterno 36enne Dario Scodavolpe (specialista del torneo di Serie B) e l’ala classe 1988 Daniele Bonessio (che ha diverse stagioni di A2 alle spalle). Il top scorer (14.5 punti) è Giulio Casale, playmaker di 28 anni. La guida della squadra è affidata a coach Alex Righetti, medaglia di bronzo – da giocatore – agli Europei del 2003 e argento alle Olimpiadi 2004 con la nazionale azzurra.

I Lions dovranno interpretare la gara con la giusta mentalità a partire dall’approccio, oltre che far valere tutta l’energia che può garantire la possibilità di rotazioni profonde.

Il match tra Valmontone e Lions Bisceglie sarà diretto da Andrea Andretta di Udine e Marco Zuccolo di Pordenone.