Un gran bel ruolino di marcia: 16 vittorie su 20 incontri e secondo posto in classifica nel girone A, per larghi tratti anche condotto al comando della graduatoria. Lions Bisceglie ancora una volta protagonisti del campionato Under 17 Eccellenza: l’affiatatissimo gruppo guidato da coach Carlo Montefalcone ha centrato l’accesso alla Final Eight regionale, consistente in quattro gare secche che qualificheranno le vincenti alla Final Four, già in calendario fra giovedì 20 e venerdì 21 febbraio a Francavilla Fontana. L’ultima vittoria è stata ottenuta venerdì 14 febbraio a Castellaneta (81-95).
Il club nerazzurro si è piazzato per la seconda annata consecutiva fra le prime otto del campionato di categoria. Un’autentica soddisfazione per il settore giovanile, considerando che il roster è formato esclusivamente da ragazzi biscegliesi di classe 2008, 2009 e 2010.
L’ultimo ostacolo per l’accesso alla Final Four francavillese (che fra l’altro assegnerà i tre posti riservati alla Puglia nell’interzona) è rappresentato dall’Aurora Brindisi, terza classificata del girone, nel match in programma martedì 18 febbraio alle ore 17:30.
Gli accoppiamenti dei quarti (in gara unica): Corato-Basket Francavilla; Lions Bisceglie-Aurora Brindisi; Lecce-Fortitudo Trani; Francavilla-Cus Bari.